Autori

Maria Gripe

Nazione: Svezia

Maria GRIPE Nata nell'arcipelago di Stoccolma, Maria Gripe (1923-2007) è stata autrice di libri per bambini e per ragazzi spesso ambientati in mondi fantastici e di magia e influenzati dall'immaginario delle sorelle Brontë e di Edgar Allan Poe. Per la sua opera, annoverata tra i classici del Nord Europa e pubblicata in tutto il mondo, ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Hans Christian Andersen, considerato il «piccolo Nobel» della narrativa per l'infanzia, la targa Nils Holgersson e il Premio Astrid Lindgren.

TITOLI DI Maria Gripe IN CATALOGO
copertina
Aprile 2018

Maria Gripe

I figli del mastro vetraio

Vincitore del premio Andersen nel 1974, I figli del mastro vetraio è uno dei romanzi più conosciuti della letteratura per ragazzi del Nord Europa, con ambientazioni da fiabe remote, temi mitici e personaggi archetipici. continua

Prossime uscite

The Passenger

Collana I Miniborei

Collana Mumin

Collana Luci

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti