Autori

Miika Nousiainen

Nazione: Finlandia

Miika Nousiainen (1973) scrive romanzi acuti, gentili e spesso tragicomici su temi sorprendenti come maratone e corse su lunghe distanze, il desiderio di essere svedese e l'odontoiatria. Lavora come giornalista e scrive anche per la televisione. Alla radice è il suo primo romanzo tradotto in italiano.

TITOLI DI Miika Nousiainen IN CATALOGO
copertina
Giugno 2018

Miika Nousiainen

Alla radice

Alla radice è un romanzo che scalda il cuore, un racconto on the road bizzarro commovente e spesso esilarante (nella miglior tradizione dell’umorismo finlandese) che fa riflettere sulle origini, sull'identità e soprattutto sul mal di denti. continua

Collana I Miniborei

Collana Mumin

Prossime uscite

Collana Luci

Eventi

Corsi di lingua

Con i corsi di lingue Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, iniziata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Dal 2011 infatti, inizialmente da sola e poi in collaborazione con l’Istituto Culturale Nordico di Anna Brännström, organizza a Milano corsi di lingue nordiche a vari livelli, per singoli e gruppi di tutte le età e per aziende, avvalendosi della collaborazione di insegnanti di lingua professionisti.

I corsi

I più venduti